Scuola per genitori
Il lavoro (perchè fare il genitore è un lavoro non retribuito se non dalla soddisfazione e dall'affetto) del genitori è spesso sottovalutato. Per prepararsi ad entrare nel mondo del lavoro, si seguono corsi di studio, stages, tiroci ed altro... genitori ci si ritrova, talvolta anche senza aver avuto il tempo di prepararsi psicologicamente, e si cerca di farlo alla meglio con il proprio carico di conoscenze senza sapere se sono giuste o sbagliate, pensanso che sia semplice come respirare.
Formare un altro Essere umano, una persona meravigliosamente unica ed irripetibile, "costruirla in modo solido ma flessibile" che affronti le tempeste della vita, non è possibile solo con la buona volontà.
I figli bisogna leggerli, interpretarli, assecondarli o limitarli a seconda dei casi...
La Pastorale familiare della Parrocchia di San Gregorio VII per il secondo anno ha tenuto gratuitamente incontri di supporto alla genitorialità.
Il terzo ciclo si aprirà con "la scuola per genitori" in ottobre 2013.
Chi è interessato ad avere notizie, sul giorno di apertura delle iscrizioni, può mandare il nome, n di cell ed e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto "scuola per genitori"
focus:Dalla Coniugalità giuridica a quella consapevole
Doveri nascenti dal matrimonio